Il servizio di agricoltura di precisione di DronEco ti permette di intervenire efficacemente sulla tua coltura, migliorando la qualità e il rendimento del raccolto

Agricoltura di precisione | servizi DronEco

Agricoltura di precisione con DronEco

I nostri droni permettono di monitorare ciò che è invisibile all’occhio umano, come lo stato vegetativo delle piante e la temperatura del suolo, predisponendo interventi mirati.

 

L’agricoltura oggi è sempre più supportata dallo sviluppo tecnologico per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle coltivazioni.

L’agricoltura di precisione è una sfida che ogni produttore dovrebbe accogliere per avere produzioni agricole di qualità, ottimizzando i rendimenti produttivi e riducendo l’impatto ambientale. 

L’obiettivo è di essere un supporto alle decisioni del coltivatore, di migliorare, facilitare e velocizzare i processi di cura e di produzione.

Il drone, più duttile e meno costoso del satellite, permette di avere dati georeferenziati precisi, mappatura delle aree critiche e monitoraggio dell’indice NDVI (Normalized Difference Vegetation Index) dei  raccolti.

I dati acquisiti dal drone vengono organizzati e interpretati in base alle necessità e alle priorità dell’azienda agricola.

In questo modo,  potrai prevenire i problemi che rischiano di compromettere la coltivazione.

Grazie al servizio di agricoltura di precisione, il drone di DronEco ti consentirà di:

Ridurre i tempi e i costi di rilevamento

Individuare parassiti, malattie e erbacce più velocemente rispetto ai metodi tradizionali

Valutare la gravità dei danni causati da eventi atmosferici

Monitorare lo stress idrico e l’efficienza delle tecniche di irrigazione

Conteggiare le piante e identificare i problemi di spaziatura

Programmare interventi mirati e tempestivi

Ridurre sensibilmente il consumo di agenti chimici

VITICOLTURA DI PRECISIONE

La viticoltura di precisione vi consentirà di gestire in modo più efficace i processi di campo, garantendo un alto controllo ed un’elevata produttività dal punto di vista sia qualitativo sia quantitativo.
monitoraggio ambientale
rilievo territoriale e gis
infrastrutture e beni culturali